Specialist in Process Control

about
La Nostra Storia

Lira srl è leader in Italia nella misura e regolazione di portata applicata alla ricerca ed ai semiconduttori. 

La società nasce nel 1989 quale agente della Rosemount Italia (oggi Emerson Process Italia) per le università, i laboratori ed i centri di ricerca. Successivamente la Brooks Instrument concede a Lira srl la rappresentanza esclusiva per l’Italia consolidando un organizzazione capace di seguire il cliente dalla definizione dell’applicazione al supporto tecnico successivo alla vendita.

Oggi, grazie agli ottimi rapporti con Emerson Process Italia, Brooks Instrument, Ashdown, K-Tek, Ritter, Setra e Seametrics, siamo in grado di offrire soluzioni relative a problemi di misure di Portata, Pressione, Livello e Temperatura oltre a sistemi integrati su specifica del cliente.

Obbiettivi
  • Visione Aziendale

    Espandere l’attuale leadership di settore verso nuovi mercati strategici proponendo sistemi di analisi Biogas, misure di livello, portata, densità, pressione e temperatura. Obbiettivo perseguito sviluppando le richieste del cliente con determinazione ed onestà, fino alla reciproca soddisfazione. Management teso all’ascolto del cliente, anticipandone le esigenze tecniche sviluppando relazioni commerciali a lungo termine

  • Missione Aziendale

    Essere riconosciuti quale miglior fornitore in Italia sistemi di analisi Biogas, misure di livello, densità, portata, pressione e temperatura, grazie a partner tecnologicamente all’ avanguardia, leader mondiali in ciascun settore. L’attività svolta creerà valore aggiunto al cliente, alla società ai propri dipendenti. Il servizio tecnico offerto supererà le aspettative del Cliente per efficenza e puntualità.

  • Area di Interesse

    Sviluppo e produzione di sistemi custom su specifiche del cliente per applicazioni varie di processo (pensiline di carico carburanti, sistemi di miscelazione, sistemi di analisi Biogas per ricerca, banchi di test). In grado di eseguire interventi di messa in opera su tutti gli strumenti trattati.

  • Servizi Post-vendita

    Laboratorio di manutenzione interno per misure di portata. Collaborazione strategica con TPF-Controls (Olanda) per servizio metrologico ISO17025* su misure di portata gas da 5 sccm fino a 30.000 m3/h.

Capacità
Analisys 80%
Flow 90%
Level & Pressure 85%
Density & Viscosity 75%